Sepolture
In provincia di Bergamo, Onoranze Funebri San Vittore esegue ovviamente anche tutte le sepolture tradizionali basandosi sulla richiesta della famiglia e sulle disposizioni che le norme prevedono in merito. A corollario di tutto ciò, la ditta esegue anche il disbrigo di tutte le pratiche cimiteriali affinché la procedura sia conforme alla legge.
Durante la giornata del funerale tante sono le occasioni per salutare chi non c’è più: il momento in cui la salma è esposta nella camera ardente, quando si trova in chiesa, mentre raggiunge il cimitero o in generale il luogo di sepoltura. Proprio qui avviene il saluto più estremo, dove è possibile dedicare un’ultima carezza o un ultimo bacio a chi ci ha lasciato: un momento toccante, che lo staff di Onoranze Funebri San Vittore svolge con il massimo del rispetto e della professionalità.
L’agenzia si occupa quindi sia delle inumazioni, cioè delle sepolture in terra, che delle tumulazioni, cioè le sepolture in loculi o tombe di famiglia. Ma il personale può compiere anche esumazioni ed estumulazioni, cioè le procedure per riesumare la salma affinché venga trasferita in altro cimitero o i resti vengano spostati in specifici loculi od ossari.
A completamento di tutto ciò, l’impresa di Bottanuco si occupa anche di arte funeraria: monumenti, lapidi, bronzi, fotoceramiche e molto altro, grazie alla collaborazione con scultori e artigiani capaci di dar forma a qualsiasi materiale, dal marmo al granito passando per la ceramica. Tecniche classiche, sicure e infallibili eseguite con maestria da veri professionisti: tutto per rendervi soddisfatti al 100%.